Il 29 e 30 agosto 2025 torneremo al Centro Congressi di Lavarone (TN) per partecipare alla XVII edizione del Seminario dal titolo «Legàmi», un’occasione di confronto e formazione dedicata al potere delle connessioni umane: relazioni affettive, familiari, sociali, professionali e politiche che plasmano la nostra identità e incidono profondamente sul benessere psicologico individuale e collettivo.
Un evento pensato per psicologi, psicoterapeuti, educatori e operatori del benessere, articolato in sessioni plenarie, workshop esperienziali e gruppi di approfondimento, con uno sguardo trasversale su infanzia, adolescenza e mondo adulto.
In particolare, sabato 30 agosto saremo protagonisti della sessione plenaria del mattino con “Coppie s-finite”: un contributo a due voci – Paola De Andrea e Carlo Tetti – dedicato a quelle relazioni che sembrano giunte al capolinea, ma che faticano a concludersi, e a quei legami, un tempo d’amore, che si trasformano in guerre senza fine. Un limbo affettivo che genera sofferenza, ma che può diventare spazio di cura, se accolto e compreso.
Consulta il programma completo e scopri come partecipare: bit.ly/XVIISeminariodiLavarone